mercoledì 28 settembre 2011

In cucina... Strudel di mele

I miei amici ormai lo sanno... io in cucina sono proprio negata (soprattutto per i dolci! sarà il mio vecchio forno???? ^____^), quindi si dilettano a darmi ricette di ogni genere per farmi provare.... "Ma dai questa è facile!!!!"....

Ho deciso di condividere le ricette che ricevo per vedere se è veramente così facile....

Eccovi la prima:

Ingredienti
Per la pasta
170 gr. di farina, 2 cucchiai d'olio di semi, 100 millilitri d'acqua, 30 gr. di burro, sale
Per il ripieno
1 chilo di mele, 1 limone, 30 gr. di zucchero, 50 gr. di uva sultanina, 20 millilitri di rum, 1 cucchiaio di cannella, 50 gr. di burro, 80 gr. di pangrattato, 50 gr. di pinoli

Preparazione
Lavorare in una scodella la farina con l'olio, l'acqua tiepida e il sale. Mettere l'impasto sulla spianatoia e impastare fino ad ottenere una pasta liscia, e abbastanza morbida. Lasciare riposare il tutto per almeno 30 minuti.
Nel frattempo, sbucciare le mele e tagliarle a fette, grattugiarvi sopra un pò di scorza di limone e spruzzare con il succo di limone. Aggiungere lo zucchero, l'uva sultanina, il rum e la cannella. Fondere il burro in una padella, dorarvi il pangrattato e i pinoli e, infine, aggiungere alle mele e mescolare il tutto.
Stendere la pasta con il matterello su un canovaccio ben infarinato. Passare il dorso della mano sotto la pasta, tirandola in tutte le direzioni fino ad ottenere una sfoglia sottile e rettangolare. Spruzzare con burro fuso. Coprire con il ripieno e arrotolare sofficemente. Disporre lo strudel sulla placca del forno imburrata e infornare per 30 minuti a 200 gradi.

Fatemi sapere....

mercoledì 21 settembre 2011

Chicche da Internet - Foto n.1

Girando per la rete mi sono imbattuta varie volte in foto incredibili, alcune frutto di abili ritocchi grafici (effettuati con programmi di photo editing es: Photoshop) ed altre frutto di una grande abilità nello scatto o semplicemente di gran fortuna nel cogliere l'Attimo fuggente. Voglio condividere con voi alcune di queste chicche.







venerdì 16 settembre 2011

Crisi...

Odio tante cose in questo paese, ma l'ingiustizia che vedo quando mi fermo e mi guardo intorno è pazzesca! Solo che capita di rado… perché sono sempre di corsa, e sono di corsa perché quello che faccio non basta per vivere… Ci stanno facendo sudare l'anima… non abbiamo più neanche il tempo per vederci con gli amici, i parenti, i nostri genitori… o siamo troppo distrutti per farlo… e la cosa ancora più pazzesca è che parlando con i miei sento frasi del tipo "amore ma è normale", "cosa ci vuoi fare le cose vanno così"; parlando con i "tutori" della democrazia mi viene detto… "sì, è un reato, ma domani quello lì sta di nuovo fuori… non vale la pena intervenire non crede?"… possibile che per vivere "serena" debba piegarmi anche io a "questa normalità"???? Anche se poi guardandomi penso… "guarda che ti sei già piegata… non stai facendo nulla per cambiare le cose!… ma non sta facendo nulla nessuno… possibile che vada bene così a tutti???".
Quindi vi chiedo… ci va bene così???????
Ci va bene vedere impuniti i delinquenti "veri"?
Ci va bene pagare le multe sapendo che le pagano solo le persone oneste?
Ci va bene vedere le persone per strada accasciate e pensare che i giornali hanno i finanziamenti statali?
Ci va bene pagare più tasse perché qualcun altro non le paga (e poi quando lo beccano dato che è famoso patteggiano e se ne fanno pagare il 50%?? Se capitasse a noi oltre alle tasse pagheremmo una multa al limite dell'usura!!!!)?
Ci va bene sapere che qui in Italia il "furbo", il "venduto", l'"amico dell'amico" avranno sempre ragione e noi torto?
Ma quante pagine potrei scrivere di cose che non vanno…
Quando mi fermo… e mi guardo intorno… noto anche le cose più piccole, la mamma con la carrozzina che non riesce a passare, quella voragine che è lì da mesi, un cane abbandonato per strada, quel marciapiedi dissestato che rischia di far cadere la vecchietta della porta accanto, l'immondizia accantonata accanto ai cassonetti perché i bidoni sono pieni… (ci fanno fare la raccolta differenziata, con belle multe salate, per poi scaricare dove capita… non voglio neanche pensare a quando partirà la raccolta a domicilio… leveranno i cassonetti dalle strade - ma che cavolata è???!!! - ve lo immaginate cosa succederà durante gli scioperi!)…eppure non è così ovunque…
Io dico solo una cosa… basta!!!!!!!!! Ribelliamoci!!!!!
Vi prego fate che questo post sia pieno di commenti… ditemi che non sono sola in questa crisi…

giovedì 15 settembre 2011

Anche Scarlett Johansson nuda sul web... che strano!

Ma io mi chiedo... quante volte vi hanno rubato il cellulare per poi farsi i fatti vostri? Eppure è una cosa che succede spesso alle giovani attrici che si devono lanciare... che strano!!! Oggi andando sul mio sito di cinema preferito che ti trovo.... ??? "Le foto sexy di Scarlett Johansson finiscono sul Web" ... Le foto sarebbero state rubate dal solito cattivone di turno che le avrebbe poi postate sulla rete... Mi rifiuto di postarle... ma ecco il link per ammirarla così come mamma l'ha fatta....


Link alla notizia:
http://www.voto10.it/cinema/not.php?NewsID=2387

Link alla Biografia:
http://www.voto10.it/cinema/pers.php?PersID=520

Old Style n.1 - Le palle dei topi

Di assurdità su Internet se ne trovano a bizzeffe... alcune vere, altre create ad hoc, ma ce ne sono alcune storiche che vale la pena di ricordare... quella delle "Palle del topi" è stata una delle prime...
Si narra che la storia sia più o meno questa: qualche anno fa, quando i "mouse" avevano ancora le "palle" per rilevare il movimento (Mouse meccanici, oggi quasi tutti usiamo i Mouse ottici), una nota azienda internazionale abbia scritto, tradotto e distribuito agli impiegati delle sue filiali italiane, il seguente memorandum:

PALLE DEI TOPI DA OGGI DISPONIBILI COME PARTI DI RICAMBIO
Le palle dei topi sono da oggi disponibili come parti di ricambio. Se il vostro topo ha difficolta’ a funzionare correttamente, o funziona a scatti, è possibile che esso abbia bisogno di una palla di ricambio. A causa della delicata natura della procedura di sostituzione delle palle, e’ sempre consigliabile che essa sia eseguita da personale esperto. Prima di procedere, determinate di che tipo di palle ha bisogno il vostro topo. Per fare cio’ basta esaminare la sua parte inferiore. Le palle dei topi americani sono normalmente piu’ grandi di quelle dei topi d’oltreoceano. La procedura di rimozione di una palla varia a seconda della marca del topo. La protezione delle palle dei topi d’oltreoceano puo’ essere semplicemente fatta saltare via con un fermacarte, mentre sulla protezione delle palle dei topi americani deve essere prima esercitata una torsione in senso orario o antiorario.
Normalmente le palle dei topi non si caricano di elettricita’ statica, ma e’ comunque meglio trattarle con cautela, cosi’ da evitare scariche impreviste. Una volta completata la sostituzione, il topo pue’ essere utilizzato immediatamente. Si raccomanda al personale esperto di portare costantemente con se un paio di palle di riserva, cosi’ da garantire sempre la massima soddisfazione dei clienti. Nel caso in cui le palle di ricambio scarseggino, e’ possibile inviarne richiesta alla distribuzione centrale utilizzando i seguenti codici:
PIN 33F8462 – palle per topi americani
PIN 33F8463 – palle per topi d’oltreoceano

Ovviamente chi ha effettuato la traduzione non sapeva che in Italia il Mouse lo chiamiamo Mouse e non Topo!!!!!!
^_____^

Per saperne di più sui mouse:
http://it.wikipedia.org/wiki/Mouse

Sotto casa...

Oggi sono in vena di cavolate... ma questo video è spaziale!!!! ^_____^



La dieta...

.. coda di paglia ^_____^

lunedì 12 settembre 2011

Rientro dalle vacanze...

LASCIATE OGNI SPERANZA, VOI CHE TORNATE… DALLE VACANZE

E già… (come direbbe il grande Vasco) sono rientrata dalle vacanze, la pacchia è finita… sigh… In realtà sono tornata da un bel po', ma non sono riuscita a scrivere prima di oggi perché il rientro è stato faticoso, da tutti i punti di vista: le cose lasciate in sospeso (che errore!!!), il new business il tutto condito da una lentezza di riflessi che non mi sembrava di avere… perché non durante le vacanze? …non so, credo sia il mio istinto… quando sono in vacanza fuggo dal PC, fuggo dalle responsabilità, vuoto la mia mente e cerco di rilassarmi… credo sia la necessità di non "dover" far nulla salvo quello che mi va… ed il PC mi ricorda il lavoro… quindi scappo…
Probabilmente sono pazza… fate voi ^____^

In realtà durante le ferie mi ero riproposta di non esagerare con il lavoro, di riservare qualche ora allo svago ed allo shopping, di coccolare di più le persone care… ma al rientro il solito tran tran, la vita quotidiana ti fagocita ed i buoni propositi vanno a farsi friggere…

Eppure la mia mamma mi dice sempre che "volere è potere"… forse mi va bene così dunque? Non so… e vi lascio con 3 domande:
1) Quando rientrate dalle ferie anche voi vi sentite dei Bradipi?
2) Qual è il vostro rapporto con il PC durante le vacanze?
3) I vostri propositi estivi (ammesso che ce ne siano) riuscite a concretizzarli?

Attendo risposte numerose… :-)