Come ormai avrete capito sono un'appassionata di cartoni.. quindi oggi voglio introdurvi ad uno dei film più in voga del momento.. "Le Avventure di Tintin - Il segreto dell'Unicorno".
Il film è ispirato ai personaggi creati da Hergé e racconta la storia del giovane e curioso reporter Tintin (Jamie Bell) che si ritrova tra le grinfie del diabolico Ivan Ivanovitch Sakharine (Daniel Craig), convinto che abbia rubato un tesoro inestimabile legato al perfido pirata Red Rackham.
Con l’aiuto del suo inseparabile cane Milou, dell’arguto e irascibile Capitano Haddock (Andy Serkis) e dei detective pasticcioni Thompson&Thomson (Simon Pegg e Nick Frost), Tintin si ritroverà a viaggiare attraverso il mondo alla ricerca dell’Unicorno, una nave naufragata che forse nasconde la chiave di un’immensa fortuna e di un’antica maledizione.
Il film è stato girato in 3D con la tecnica del motion capture (che rende i movimenti molto realistici ed i personaggi decisamente più reali) e deve la sua nascita al fortunato matrimonio artistico tra Steven Spielberg (pare che il noto regista avesse acquisito i diritti cinematografici per girare questo film addirittura 30 anni fa!) ed il genio Peter Jackson.
Non amo particolarmente il 3D ma devo dire che la resa in questo caso è davvero interessante, lo conferma il fatto che il film sta conquistando l'attenzione non solo degli appassionati e del pubblico più giovane ma di tutti. Ovviamente visto il successo prevedo un bel sequel ^___^
Se vi è capitato di vederlo fatemi sapere voi che ne pensate.
Link sul film:
http://www.imdb.it/title/tt0983193/
http://www.voto10.it/cinema/film.php?FilmID=814
Link sul motion capture:
http://it.wikipedia.org/wiki/Motion_capture
Nessun commento:
Posta un commento