venerdì 16 settembre 2011

Crisi...

Odio tante cose in questo paese, ma l'ingiustizia che vedo quando mi fermo e mi guardo intorno è pazzesca! Solo che capita di rado… perché sono sempre di corsa, e sono di corsa perché quello che faccio non basta per vivere… Ci stanno facendo sudare l'anima… non abbiamo più neanche il tempo per vederci con gli amici, i parenti, i nostri genitori… o siamo troppo distrutti per farlo… e la cosa ancora più pazzesca è che parlando con i miei sento frasi del tipo "amore ma è normale", "cosa ci vuoi fare le cose vanno così"; parlando con i "tutori" della democrazia mi viene detto… "sì, è un reato, ma domani quello lì sta di nuovo fuori… non vale la pena intervenire non crede?"… possibile che per vivere "serena" debba piegarmi anche io a "questa normalità"???? Anche se poi guardandomi penso… "guarda che ti sei già piegata… non stai facendo nulla per cambiare le cose!… ma non sta facendo nulla nessuno… possibile che vada bene così a tutti???".
Quindi vi chiedo… ci va bene così???????
Ci va bene vedere impuniti i delinquenti "veri"?
Ci va bene pagare le multe sapendo che le pagano solo le persone oneste?
Ci va bene vedere le persone per strada accasciate e pensare che i giornali hanno i finanziamenti statali?
Ci va bene pagare più tasse perché qualcun altro non le paga (e poi quando lo beccano dato che è famoso patteggiano e se ne fanno pagare il 50%?? Se capitasse a noi oltre alle tasse pagheremmo una multa al limite dell'usura!!!!)?
Ci va bene sapere che qui in Italia il "furbo", il "venduto", l'"amico dell'amico" avranno sempre ragione e noi torto?
Ma quante pagine potrei scrivere di cose che non vanno…
Quando mi fermo… e mi guardo intorno… noto anche le cose più piccole, la mamma con la carrozzina che non riesce a passare, quella voragine che è lì da mesi, un cane abbandonato per strada, quel marciapiedi dissestato che rischia di far cadere la vecchietta della porta accanto, l'immondizia accantonata accanto ai cassonetti perché i bidoni sono pieni… (ci fanno fare la raccolta differenziata, con belle multe salate, per poi scaricare dove capita… non voglio neanche pensare a quando partirà la raccolta a domicilio… leveranno i cassonetti dalle strade - ma che cavolata è???!!! - ve lo immaginate cosa succederà durante gli scioperi!)…eppure non è così ovunque…
Io dico solo una cosa… basta!!!!!!!!! Ribelliamoci!!!!!
Vi prego fate che questo post sia pieno di commenti… ditemi che non sono sola in questa crisi…

Nessun commento:

Posta un commento