giovedì 7 marzo 2013

Ruzzle, il gioco del momento, gameplay, trucchi, consigli

Ruzzle è l’app per iPhone e Android del momento. Potete giocare anche a Ruzzle online volendo. Ma decisamente non è la stessa cosa. Stiamo parlando di un gioco che conta 12 milioni di utenti in tutto il mondo e che in Italia sta avendo un boom pazzesco negli ultimi mesi. Ogni anno (anzi ogni sei mesi) c’è un app che spopola. E questo è il momento di Ruzzle e dei suoi trucchi.

Come si gioca a Ruzzle:
Si tratta di un gioco con 16 lettere su una sorta di scacchiera, che noi dovremo usare per comporre parole (vi ricordate _il Paroliere_?), sfruttando le combinazioni di lettere adiacenti (in orizzontale, vertocale, diagonale). Ci sono dalle 200 alle 500 combinazioni possibili a seconda dei match. Ci sono 3 round per ogni match di difficoltà crescente. Si gioca uno contro uno.
Sembra semplice e lo è, più difficile è vincere, soprattutto nei match casuali.
Consigli:
  1. Conviene sempre creare parole includendo le caselle contrassegnate (dv, tv ecc): a seconda di cosa c’è scritto raddoppiano o triplicano il punteggio.
  2. Provate tutte le varianti. Data una parola o un verbo cercate se c’è la possibilità di ricrearla con un finale diverso (es. dato vincerò, possibilmente ci sarà anche vincerà). Lo stesso vale per le parole.
  3. Usate anche le parole corte (tu, ti, di, ad, da, un, ecc). Anche se è vero che è preferibile fare parole lunghe, un tot. di punti vi conviene farli usando quanti più monosillabi riuscite a trovare, soprattutto usando le lettere contrassegnate.

Trucchi:
Fatta una legge, trovato l’inganno! Esistono tantissimi trucchi!!! Quindi fate attenzione a con chi giocate!
  1. 1) Il primo e più banale è quello di fermare il tempo. Bisogna essere in due. Inizia il gioco. Basta appuntarsi la griglia sullo schermo in un foglio a parte. Una volta scritta, chiamo il numero dello smartphone su cui si sta giocando e rispondo. In questo modo si blocca il tempo e ho tutto il tempo di trovare le combinazioni da riportare poi nel gioco.
  2. 2) Le applicazioni. Basta uno screenshot della scacchiera per consentire ad un’app di trovare tutte le combinazioni possibili! Come si fa esattamente:
    • Si fa uno screen shot della schermata iniziale della partita di Ruzzle appena iniziata.
    • Si avvia una delle app cheater per Ruzzle.
    • Si carica la foto scattata dello schermo nell’app con l’apposito bottone.
      A questo punto l’app inizierà ad elaborare tutte le combinazioni possibili. Ma attenzione in tempo è tiranno.
    Le più famose, gratuite, sono (ma basta cercare sul vostro dispositivo Ruzzle cheater per trovarne tantissime gratis e a pagamento)
    iPhone
    Cheater for Ruzzle Gratis
    https://itunes.apple.com/it/app/cheater-for-ruzzle-easily/id514349566?mt=8
    1Cheat for Ruzzle Gratis
    https://itunes.apple.com/it/app/1-cheat-for-ruzzle-find-best/id591625806?mt=8
    Android
    Ruzzle Solver
    https://play.google.com/store/apps/details?id=com.drinkteam.ruzzle.solve&hl=it

Nessun commento:

Posta un commento