martedì 5 luglio 2011

Cavolo mi si è rallentato Office!

Qualche anno fa mi sono imbattuta in un improvviso rallentamento di Office... il computer, SO Windows, era nuovo perfettamente funzionante.... ma quando andavo ad aprire Office (Word in particolare) mi si rallentava tutto.... il pc era una lumaca!!!!
Qualche giorno fa mi è capitata la stessa cosa!!! Ma questa volta mi trovavo su Mac OS X... stesso problema... il pc anzi il mac una spada... ma Word di una lentezza spaventosa....
Come tutti i "navigatori" incalliti ho cercato una soluzione su internet.... le risposte sono 1000000 (come in realtà le cause possibili possono essere tantissime, anche in relazione alla versione installata) ma la più semplice mancava! ...Mi sono ricordata di quel vecchio problema e la mia mente si è illuminata... SONO I MALEDETTI FONT!!!!!!!!

Installare oltre 200/300 font crea dei grossi problemi nel caricamento delle applicazioni Office, ma anche i software Adobe, il browser e molti altri programmi non sono esenti da rallentamenti (seppur meno vistosi) qualunque sia il sistema operativo!!
La soluzione è cancellare oppure disinstallare i font inutili per mantenere il numero entro i 200/300.
Fatto ciò tutto tornerà veloce come prima!

Nessun commento:

Posta un commento