martedì 5 luglio 2011

l'iPhone mi ha cambiato la vita!

Il mio primo post non personale lo voglio dedicare ad un oggetto che mi ha cambiato le vita....l'iPhone!
Fin dalla sua nascita (ormai sono 4 anni) il melafonino ha riscosso un successo clamoroso... un oggetto tecnologico di "cult" ma non solo! L'iPhone ha rivoluzionato il mondo dei cellulari, integrando le comuni funzionalità del telefono, con le funzionalità di un computer portatile, la semplicità di un gioco per bambini e le funzioni touch screen.
Voi mi direte.... "esistevano i 'palmari' o gli 'smart phone'!"... sì certo, ma ne avete mai avuto uno? Io sì, ne ho provati vari: la pila durava poco, bisognava usare la 'stilo' (che generalmente ti perdevi per strada!), se il palmare si scaricava perdevo tutti i dati e dovevo recuperarli con un software di backup, la sincronizzazione con il pc era lenta e noiosa.... era lentissimo sia per fare una banale telefonata che per visualizzare un documento.... insomma alla fine preferivo portarmi il pc portatile, un cellulare mini ed un lettore mp3 piuttosto che quel dannato oggetto!
Oggi prendo il mio iPhone e ho a disposizione quasi tutti gli strumenti necessari per lavorare, giocare, restare in contatto con gli amici ed ascoltare la mia musica preferita.... e quello che non è 'di serie' lo posso trovare nell'App Store.
...e poi... diciamolo.... ha rivoluzionato anche il mondo delle tariffe degli operatori 'mobile'!!!!!
...per carità ha un costo elevato e, personalmente, non amo la 'politica' della Apple a livello commerciale... ma nessuno è privo di difetti no?! ;-)
Ora sono in attesa dell'iPhone 5... e sono contenta che ci metta un po' ad arrivare, nel frattempo mi godo il mio piccolo giocattolo tecnologico!

Nessun commento:

Posta un commento