mercoledì 6 luglio 2011

Citazioni: Corrado Guzzanti in ... la parola di Quelo

Uno dei personaggi comici che mia fatto (e mi fa) impazzire dalle risate è il "Profeta di Quelo", lanciato da Corrado Guzzanti nella prima puntata del "Pippo Chennedy Show" (trasmessa nel 1997 su Rai 2). Ogni tanto, quando ho un qualche minuto libero, vado in giro per la rete a cercare video, testi, foto solo per farmi nuovamente 4 risate... Per semplificarmi la vita e condividere le mie risate, ho pensato di inserire in questo articolo alcune delle "rivelazioni di Quelo"...

La presentazione

"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in questo momento c'è una grande crisi, c'è grossa crisi, c'è molta violenza c'è molto egoismo, qua la gente non sa più quando stiamo andando su questa terra, qua la gente non sa più quando stiamo facendo su questa terra"

La religione di Quello

"Io sono un messia e porto la parola di Quello"
"La gente ha bisogno di credere in qualcosa. Capito che è?"
"In questa religione... per adesso c'è Quello"
"Sai che fa Quello da una speranza al genere umano"
"La preghiera di Quelo è... tipo chiedere che qualcosa si sistema bene"
"Ogni giorno milioni di persone chiamano pe parlà co Quelo"
"Io parlo col mio dio, certo. Pronto? Pronto?"
"Nella mia religione non si possono avere rapporti sessuali tra persone anziane e ragazze giovani, ma poco più avanti c'è una pensione abbastanza economica"
"Sì, possono esistere sacerdote donne però al mare si vede. Capito?"
"Questa religione l'ho fondata sabato, domenica ho avuto nonna a pranzo, è rimasta fino a sera e non se ne voleva andare"

Problemi personali…

"Se ho sogni nel cassetto? No, soltanto calzini"
"Lunedì sai a che ora mi sono svegliato? Alle 7 meno un quarto e dopo mezz'ora stavo con la bambina in macchina a portarla a scuola!
"Senti, la bambina la tieni tu o la tengo io?"
"Te lo sai Aldo quanto me lo ha messo il carburatore?"
"Col traffico che c'è in centro so arrivato alla stazione alle 9! La bambina ha ancora vomitato!"
"Tu lo sai oggi a che ora mi so svegliato? Alle 7 meno un quarto!"

Frasi celebri….

"Ti chiedi... come mai? Come dove nel mondo? Dove chi? Perché quando? Chi le sa le risposte…"
"La risposta è dentro di te... epperò... è sbaiata"
"Tu come lo vedi?"
"La seconda che hai detto"
"Stai miagolando nel buio... vai a dentoni nel buio"
"Guarda che te c'hai grossa crisi"
"Tu lo sai oggi a che ora mi so svegliato? Alle 7 meno un quarto!"
"Ti chiedi quasi quasi... miagoli nel buio"
"Ho capito! Ma mica posso fà tutto io qua eh?"

Sui Misteri della vita…

"Che cosa è trascendentale? La domanda è mal posta... Forse tu volevi chiedere: che ore sono?"
"Se la morte è la fine di tutto? No, soltanto della vita"
"Chi siamo noi di fronte ai grandi corpi celesti, alle stelle, alle comete? Astronauti"
"Quale è il segreto della vita? Eh bravo, se te lo dico... che segreto è?"
"Se sono favorevole alla manipolazione genetica? No, attenzione che queste cose fanno diventare ciechi"
"Se c'è vita? Mah... giusto giusto il sabato sera. Poca roba"

Sui tarocchi

"Per leggere il destino nei tarocchi? Prima li devi sbucciare"
"Se si può leggere il proprio destino nelle carte? Dipende da quanto ti stai giocando"

Le altre religioni

"Se Dio ha creato noi, chi è che ha creato Dio? Noi, mi sembra veramente il minimo"
"Quando ci sarà il giudizio universale dovremo rientrare tutti nei nostri corpi se no qua, se dobbiamo scegliere, facciamo notte eh"
"Come è possibile che gli ebrei abbiano attraversato il Mar Rosso e siano sopravvissuti? Perché avevano finito di mangiare almeno 3 ore prima"
"Se Cristo suonasse alla mia porta lo riconoscerei? Certo, il citofono è rotto da due anni"
"Chi è l'anticristo? Un calmante per le bestemmie credo"

Sugli esseri umani

"L'uomo non può discende' da la scimmia. Forse il bambino... Non puoi costringere una scimmietta che poi l'uomo ci sale! Che fa sale sulla scimmia e poi scende?"
"Perché l'uomo è comparso sulla terra? Eh perché se l'uomo compareva sull'acqua affogava"
"Se sono favorevole al controllo delle nascite? Sì, è sempre meglio che quando un bambino nasce c'è qualcuno che controlla... Almeno la madre!"
"Se la donna è uguale all'uomo? Beh, inizialmente sembra uguale a Quelo però poi crescendo vedi che... non è proprio uguale. Per esempio lei davanti c'ha un certo mm mm crescendo vedi che non è proprio uguale. L'uomo sotto non è che si può tagliare pe diventà uguale a lei"
"Se gli omosessuali vanno in Paradiso? Eh non lo so, non conosco i locali"

Foggia..

Se sono straniero? Sì, sono di Foggia
"Se c'è vita anche sugli altri pianeti? Sì, a Foggia"

E per finire un paio di link da visitare sull'argomento....


http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Quelo
http://it.wikipedia.org/wiki/Quelo#Quelo
http://www.youtube.com/watch?v=lpYSFPO7pqw (Il video delle prime rivelazioni - RAI)

Nessun commento:

Posta un commento